Il "Podologic Center" grazie ad attrezzature all'avanguardia è divenuto uno dei punti di riferimento in ambito di diagnosi e cura delle patologie del piede soprattutto per Sicilia e Calabria.

Studi e specializzazioni

chirurgia, podologia, talassoterapia

Il dott. Catena Carmelo, medico chirurgo, è specialista in Ortopedia - Traumatologia e perfezionato in Podologia presso l'Istituto Rizzoli di Bologna. 

Dirige a Messina il "Podologic Center", un centro per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del piede.

L'attività chirurgica viene svolta dal dott. Catena presso la casa di cura Cappellani Giomi di Messina, dove è responsabile del servizio di chirurgia della caviglia e del piede. 

Aggiornamenti

centro medico, ambulatorio medico, idrologia

Scorrendo il curriculum professionale del dott. Catena si evidenzia la sua partecipazione ai più importanti congressi e corsi nazionali ed internazionali (1° seminario Italo-americano di chirurgia del piede), baropodometria elettronica, Day Surgery in chirurgia del piede, Corso Europeo su piede e caviglia, corso di base e master sulla chirurgia del piede diabetico, sul trattamento dell'alluce valgo e rigido, sulle endortesi riassorbibili per il trattamento del piede piatto, sulle protesi di caviglia e sull'artrodesi di caviglia con chiodo retrogrado, e corso di perfezionamento sulla chirurgia percutanea coi dott. Isham e De Prado.

Share by: